Privacy Policy Cookie Policy
Dott.-Andrea-Maria-Scarpa

Claim This Listing

You need to Login or Register to claim this listing

Dott. Andrea Maria Scarpa

Chirurgia plastica Medicina estetica Medicina rigenerativa
Accepting new patients

Descrizione

Il dott. Maria Andrea Scarpa, terminati gli studi ha cominciato a lavorare come assistente per un noto chirurgo maxillo facciale Milanese che lo ha indirizzato all’estetica, ambito che ha facilmente contaminato con il vasto bagaglio di conoscenze acquisite con la rigenerazione delle ferite nel corso del tirocinio presso il Centro di Medicina Iperbarica dell’Ospedale Marino di Cagliari.

Ben presto ha però avvertito l’esigenza di un posto tutto suo, in cui poter scegliere le priorità. Da qui in poi la predilezione alla medicina rigenerativa è stato un passo naturale, e adesso è membro dell’IFATS (International Federation for Adipose Therapeutics and Science) e della SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica) e collabora con aziende leader nei dispositivi per la medicina rigenerativa.

“La medicina rigenerativa infatti per me non rappresenta una branca della medicina, ma un atteggiamento mentale, basato sul fatto che il nostro organismo ha una naturale capacità autoriparativa e che noi con una corretta alimentazione, un corretto stile di vita e qualche “stimolazione” esterna possiamo amplificare risolvendo molti problemi che, se cronicizzati, possono portare a complicanze difficili e di lenta risoluzione” – spiega il Dott. Scarpa.
Resta fedele alle sue origini e quindi legato a quei trattamenti che pur avendo anche una valenza estetica, sono soprattutto uno strumento per recuperare una funzionalità persa o compromessa.

Sedi e contatti

Telefono
Dove ricevo
Piazza della Vittoria 11/a, int. 12/a Genova, Liguria
Social Links

Gallery

Mappa

Piazza della Vittoria 11/a, int. 12/a Genova, Liguria

Recensioni

Write a Review

Non ci sono ancora recensioni.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *